ETA ITALIA
CATALOGO GENERALE ETA ITALIA


ETA è specializzata nella produzione di sistemi a biomassa, ossia caldaie a ceppi di pellet e cippato. La tecnologia più moderna sia risorse sia ricrescita naturale.
Chi si decide per una caldaia a legna o pellet di ETA, punta alla sostenibilità, ma non solo riguardo al combustibile. ETA dimostra responsabilità su tutta la linea.

LEGNA & COMBINATECALDAIE A PELLET PUCALDAIE A PELLET PCCALDAIE A PELLET PE-KCALDAIE A CIPPATO HACK

Caldaia a gassificazione di legna

Risparmiare sui costi del riscaldamento, rafforzare l‘economia locale e rispettare l‘ambiente: riscaldare con il legno conviene. Il legno ricresce costantemente nei nostri boschi locali, è dunque economico ed a prova di crisi. Le superfici forestali aumentano in tutta Europa. Questa materia prima naturale è considerata ad impatto zero in fatto di CO2, il che significa che durante la sua combustione non viene rilasciato più CO2 di quello che l‘albero ha assorbito durante la sua crescita. Viene rilasciata la stessa quantità anche se l‘albero si imputridisce nel bosco. Pertanto riscaldare con il legno non grava sul nostro ambiente.

Riscaldamento a legna confortevole

Nessuna caldaia a ceppi di legna funziona in modo completamente automatico, ma ETA vi libera da gran parte del lavoro. Le caratteristiche di comfort principali sono: aggiunta di legna senza fiammiferi né carta, pulizia dello scambiatore di calore con un movimento della mano ed estrazione della cenere dalla parte anteriore.

Caldaia combinate a ceppi di legno e pellets

ETA ha la soluzione ideale per tutti coloro che utilizzano come combustibile l‘economicissima legna e che, quando ne hanno voglia, desiderano godersi comunque la comodità del funzionamento completamente automatico. La ETA TWIN è costituita da due caldaie di qualità che si integrano perfettamente a vicenda.

Sistema intelligente
Le due caldaie del sistema ETA TWIN funzionano perfettamente insieme. Se la caldaia a legna finisce il combustibile, lo comunica. Se non si aggiunge legna entro un periodo di tempo liberamente selezionabile, la caldaia a pellet subentra automaticamente e funziona finché non si aggiunge nuovamente legna alla caldaia a legna. Così casa vostra resta calda anche se vi assentate a lungo.

sh20-60_twin20-26_prospekt_it_eta-italia

PelletsUnit ETA PU

La caldaia a Pellets ETA PU è la soluzione ideale per chi non ha lo spazio per allestire un locale caldaia. Piccola ed efficiente, con struttura compatta per un minimo ingombro di spazio.

Compatta e completa

Questa caldaia a Pellets “All inclusive” si contraddistingue per i ridotti costi d’installazione, sia elettrici sia idraulici, le minime dimensioni d’ingombro e per il suo rivoluzionario Design. Come optional la caldaia a Pellets PU potrà essere equipaggiata con pannelli frontali in diversi Design.
La nuova regolazione ETAtouch garantisce una visualizzazione intuitiva di tutte le condizioni di funzionamento. Facile da utilizzare, per rendere semplice il dialogo tra caldaia e utente.

Posizionare, collegare …. il locale caldaia è fatto!

pu7-15_prospekt_it_eta-italia

PelletsCompact ETA PC

Con il suo rivoluzionario Design la nuova caldaia a Pellets ETA PelletsCompact PC, con possibilità d’installazione direttamente contro il muro, apre nuovi spazi. Nel Vostro locale caldaia esistente in futuro ci sarà posto per una nuova saletta hobby…

Il deposito Pellets non necessità di più spazio che il locale del serbatoio gasolio e può essere distante dalla caldaia fino a 20 metri. Un impianto di riscaldamento a Pellets di questo tipo trova posto in ogni edificio e di conseguenza la caldaia a Pellets ETA PelletsCompact PC è la caldaia ideale per il risanamento della Vostra centrale termica.

Impostazione semplicissima della regolazione caldaia e della regolazione climatica ETAtouch a uso intuitivo.
Con lo schermo da 5,7“-Touchscreen avete tutto sotto controllo. Basta un tocco per ottenere informazioni, per modificare impostazioni, o anche solamente per comandi semplici come „più caldo“ o „più freddo“.
I possessori di cellulare Smartphone possono comunicare online con la centralina e regolare, leggere e visualizzare comodamente da ogni parte del mondo i parametri del proprio impianto.

pc20-50_prospekt_it_eta-italia

ETA PE-K

La caldaia a Pellets ETA PE-K è stata concepita per carichi termici maggiori, usufruendo la tecnica già approvata e sicura della caldaia ETA HACK, adattandola con un sistema pneumatico per l’estrazione dei Pellets dal deposito combustibile. In questo modo abbiamo a disposizione una caldaia a Pellets con una tecnica provata e efficiente, con regolazione Lambda, griglia mobile per l’asporto automatico delle ceneri, pulizia automatica dello scambiatore di calore nonché rimozione completa delle ceneri dallo scambiatore di calore e dalla camera di combustione.

Questo e elevato standard tecnologico garantisce basse emissioni, un alto rendimento, un minimo consumo di energia elettrica, la massima sicurezza di funzionamento, una gestione semplice con un dispendio minimo di manutenzione.

pe-k_35-90_prospekt_it_eta-italia

ETA HACK

La caldaia a cippato ETA HACK con il suo funzionamento completamente automatico consente una combustione efficiente sia del cippato sia dei Pellets di legno e del Miscanthus.

I vari sistemi di trasporto del combustibile, studiati fin nei minimi dettagli, garantiscono un utilizzo ottimale dell’energia. Per garantire un’eccellente sicurezza di funzionamento è stata sviluppata una chiusa girante ermetica a monocamera che impedisce la creazione di punti di collegamento aperti tra camera di combustione e deposito del combustibile.

hack20-200_prospekt_it_eta-italia